Sara e Giuseppe

si sposano il 26/09/2015
la lista chiude il 27/09/2015
destinazione: Australia & Cook
Fai attenzione alla data di scadenza della lista, oltre il 27/09/2015 non sarà più possibile scegliere un regalo per gli sposi.

Programma di viaggio

-Domenica 27 settembre 2015 –
Partenza da Roma Fiumicino per l’Australia

-Lunedì 28 settembre 2015 –
Arrivo ad Adelaide e sistemazione all’Hotel Grand Chancellor on Currie in camera Executive King

-Martedì 29 e Mercoledì 30 settembre 2015 –
Trasferimento a Kangaroo Island e sistemazione all’Hotel Aurora Ozone Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare, dove trovare scogliere a strapiombo sul mare tempestoso, quiete spiagge, un oceano color blu sgargiante, vaste formazioni boschive di eucalipto, baie protette e calette nascoste. Non solo gli echidna, i canguri, i koala, i wallaby ed i pinguini vivono su tutta l’isola, ma queste creature sono anche facilmente disposte all’approccio, facendo un tutt’uno con questa memorabile esperienza di contatto ravvicinato con la natura.

-Giovedì 1 ottobre 2015 –
Rientro ad Adelaide e sistemazione all’Hotel Grand Chancellor on Currie in camera Executive King . Apparentemente città dall’aria tranquilla, Adelaide, la capitale dello stato del South Australia (Australia meridionale) è il luogo ideale per chi è alla ricerca di eventi culturali di fama internazionale, che qui hanno luogo durante tutto il corso dell’anno.

Venerdì 2 ottobre 2015 –
Trasferimento nel Kakadu National Park e sistemazione al Mercure Kakadu Crocodile Hotel. Il parco nazionale di Kakadu è classificato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è caratterizzato da bellissime cascate che formano splendidi specchi d’acqua, coperti di ninfee dove amano nascondersi enormi coccodrilli. Da non perdere le pitture rupestri, delle vere e proprie gallerie a cielo  aperto, alcune delle quali risalgono ad oltre 50.000 anni fa e che rivelano come usi, tradizioni, leggi e storie vengano tramandati dagli Aborigeni, di generazione in generazione, attraverso questa straordinaria forma di espressione.

Sabato 3 ottobre 2015 –
Trasferimento a Katherine e sistemazione all’Hotel Ibis Styles A Katherine, terza città per grandezza del Northern Territory, l’Outback incontra i tropici. Il Nitmiluk
National Park con Katherine Gorge copre una vasta area selvaggia che comprende 13 gole scavate nella roccia arenaria dal fiume Katherine.

Domenica 4 ottobre 2015 –
Trasferimento a Darwin Darwin e sistemazione all’Hotel Skycity in camera deluxe Darwin è una città tropicale la cui origine risale ai tempi della “Corsa all’Oro”, quando divenne meta di centinaia di persone in cerca di fortuna. Situata in riva al mare all’estremo Nord dell’Australia, è la capitale dei Territori del Nord e della cultura aborigena per eccellenza e deve il suo nome al grande naturalista Charles Darwin, che scoprì la baia nel 1839.

Lunedì 5 ottobre 2015 –
Trasferimento ad Alice Springs e sistemazione al Clifley Resort Alice Springs, cittadina con appena 24.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio  arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone.

-Martedì 6 ottobre 2015 –
Trasferimento al Kings Canyon e sistemazione al Kings Canyon Resort Kings Canyon fa parte del Watarrka National Park nel Territorio del Nord australiano. Questa antica formazione di ripide pareti di roccia rossa, che si staglia al di sopra di una fitta foresta di palme, è un’importante area di conservazione e un rifugio per oltre 600 specie di piante e animali endemici australiani, in molti casi esclusivi della zona

-Mercoledì 7 e Giovedì 8 ottobre 2015 –
Trasferimento ad Ayes Rock e sistemazione al Pioneer Hotel Ayers Rock, simbolo per antonomasia dell’Australia. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a SudOvest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri.

-Venerdì 9 ottobre 2015 –
Trasferimento a Sidney e
sistemazione al Cambridge Hotel

-Sabato 10 ottobre 2015 –
Trasferimento a Aitutaki e sistemazione all’ Aitutaki Pacific Resort in “ultimate beach front suite”

-Domenica 11, Lunedì 12, Materdì 13, Mercoledì 14 e Giovedì 15-
Giornata libera

-Venerdì 16 ottobre 2015 –
Trasferimento a Sidney e
sistemazione al Cambridge Hotel

Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour  (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti.

-Sabato 17, Domenica 18, Lunedì 19, Martedì 20-
Visita della città

-Mercoledì 21 ottobre 2015 –
Partenza per Dubai

-Giovedì 22 ottobre 2015 –
Sistemazione all’Hotel Dubai Emirates Concorde

-Venerdì 23 ottobre 2015 –

-Sabato 24 ottobre 2015 –

Rientro all’Aeroporto Leonardo da Vinci, Roma
Ogni viaggio di nozze rappresenta un’occasione speciale per condividere momenti unici insieme alla persona che amiamo… in fin dei conti però non è nulla se paragonato alla bellezza del viaggio che ci si appresta a vivere al ritorno… un viaggio destinato a durare una vita intera insieme!
Sara e Giuseppe